sabato 6 giugno 2020

STEP#22 UNA SERIE TV

LO SCHEMA DI UN SERIAL KILLER

PRIMA PUNTATA 1980, Londra
Sono mesi ormai che la popolazione non si sente al sicuro. Le notizie di continui omicidi sui giornali spaventano tutti. Un serial killer, chiamato"Taglia-testa", commette almeno 3 omicidi a settimana, seguendo uno schema ben preciso: avvicinarsi ad un adolescente emotivamente instabile, abbastanza facile da adescare e, facendolo sentire compreso e al sicuro, portarlo con sé in qualche luogo da cui è impossibile fuggire.

SECONDA PUNTATA  DICEMBRE 1980, Londra
Sono passati molti mesi dall'inizio degli omicidi e la polizia non ha mai smesso di indagare.
Gli agenti, studiando lo schema del serial killer, scoprono il prossimo obiettivo e iniziano a seguire la ragazza giorno dopo giorno. Quando la ragazza viene adescata, portata in un alloggio di un palazzo della periferia della città, la polizia è convinta di avere la situazione in pugno: entra nell'esatto momento in cui l'uomo sta per uccidere la ragazza, ma quest'ultimo scappa facilmente, ribaltando tutti gli schemi. La ragazza è sana e salva, ma l'uomo è nuovamente a piede libero.

Per 9 anni nessuno sente più nominare il famoso serial killer...

TERZA PUNTATA 1989,Londra
Heric è sempre stato molto legato alla famiglia e molto sociale con tutti, ma da qualche tempo litiga pubblicamente con i genitori, scappa di casa durante la notte, si allontana da qualunque persona voglia parlargli.
Un giorno si trova seduto su una panchina in un parco e viene avvicinato da un uomo di bell'aspetto. Quest'ultimo inizia a conversare con il ragazzo e gli domanda il motivo per cui si trovasse lì tutto solo. Il ragazzo iniziò a raccontargli di come si sentisse inadeguato, incompreso da tutti. L'uomo lo invitò a cena a casa sua, promettendogli di riaccompagnarlo a casa lui stesso successivamente.
Per numerose sere consecutive avviene la stessa vicenda, finché una sera, dopo l'ennesima cena a casa dell'uomo, il ragazzo si risveglia su un letto, con l'uomo davanti con in mano un'ascia.
L'uomo non sa però che Heric è figlio di un poliziotto, d'accordo con il padre nel partecipare ad un piano per catturare il famoso serial killer.
Fu così che stavolta il piano del Taglia-testa non funzionò, perché in quell'esatto istante la polizia entrò nella stanza e l'uomo, convinto di poter operare tranquillamente, pensando che dopo quasi 10 anni nessuno si ricordasse di lui, non riesce a fuggire, poiché non vi è alcuna via di fuga. Così la polizia riesce finalmente a porre fine alla storia del famigerato "Taglia-testa".




Con questa breve serie tv voglio mostrare che, quando si seguono troppo gli schemi, si diventa molto prevedibili. Infatti il serial killer, a causa del suo schematico operato, è stato catturato.

Nessun commento:

Posta un commento